Chakra e idee bloccate – Parte 1

La corrente discendente: manifestare le idee nella realtà

Il tema trae Ispirazione dal libro Chakra – Ruote di Vita di Libro di Anodea Judith

Hai mai avuto un’idea brillante ma poi non sei riuscita a concretizzarla?

Ti senti piena di intuizioni, ma tutto resta nella tua testa senza prendere forma nella realtà.

Questo potrebbe dipendere da un blocco nella corrente discendente, la corrente energetica che parte dall’alto – dal settimo chakra – e scende giù fino al primo chakra, trasformando il pensiero in materia, quando permettiamo alla corrente discendente di fluire liberamente.

Cosa succede se questa energia è bloccata?

  • Hai tante idee, ma non riesci a metterle in pratica.
  • Ti senti sopraffatta dai pensieri e non sai da dove iniziare.
  • Eviti di prendere decisioni concrete.

Viaggiamo insieme tra i chakra per comprendere il percorso di un’idea

Immagina di voler scrivere un libro:

1️⃣ Tutto inizia con un’idea astratta (settimo Chakra – Corona, connessione con l’ispirazione) – Un’intuizione, un concetto che appare nella mente come un lampo di ispirazione, come se fosse un messaggio ricevuto dall’universo.

2️⃣ L’idea prende forma con immagini mentali ( Scendiamo nel sesto Chakra  – Terzo Occhio, visione e intuizione) – Visualizzi i personaggi, i luoghi, le scene o la struttura del libro, creando una mappa mentale della storia.

3️⃣ Viene trasformata in parole e comunicazione (scendiamo nel quinto Chakra  – Gola, espressione e comunicazione) – Scrivi la prima bozza, trovi la tua voce e inizi a mettere su carta i tuoi pensieri, dando vita al tuo messaggio.

4️⃣ Coinvolgi altre persone ed emozioni (scendiamo nel quarto Chakra  – Cuore, amore e connessione emotiva) – Condividi l’idea con amici, editor o lettori beta, ricevendo feedback e creando connessioni emotive con il tuo pubblico.

5️⃣ Si struttura con azione e volontà (scendiamo nel terzo Chakra  – Plesso Solare, forza di volontà e determinazione) – Superi le difficoltà, trovi la disciplina per continuare a scrivere e affinare il testo, affrontando le sfide del processo creativo.

6️⃣ Si organizza nei dettagli pratici ( scendiamo nel secondo Chakra  – Sacro, creatività e fluidità) – Rivedi il libro, impagini, scegli il titolo, la copertina e pianifichi la pubblicazione, dando forma concreta alla tua opera con creatività e passione.

7️⃣ Finalmente si manifesta nel mondo reale ( arriviamo nel primo Chakra  – Radice, stabilità e realizzazione) – Il libro viene stampato, pubblicato e condiviso con i lettori, trasformando il pensiero iniziale in qualcosa di concreto, tangibile e stabile.

Ed ecco come un’idea, partendo dall’ispirazione più elevata, scende attraverso i chakra fino a manifestarsi nel mondo fisico!

Se ci fermiamo a metà strada, le nostre idee restano sospese, senza realizzazione. Manifestare richiede di accettare dei limiti, come stabilire confini, organizzare il tempo e dare forma ai pensieri.

Ecco 3 pratiche per attivare la corrente discendente e trasformare le idee in azione:

1️⃣ Respiro di radicamento: Chiudi gli occhi e inspira profondamente immaginando un flusso di luce che scende dalla sommità della testa lungo la colonna vertebrale. Espirando, senti l’energia stabilizzarsi nel corpo e nelle gambe, ancorandoti alla terra. Ti consiglio di ripetere questa pratica di radicamento ogni giorno, bastano 5 minuti

2️⃣ Riequilibrio energetico: Attraverso semplici pratiche di visualizzazione guidata puoi iniziare a lavorare su tutti i tuoi chakra per ritrovare equilibrio, se vuoi approfondire vedi le esperienze online

3️⃣ Definisci l’obiettivo: Prendi carta e penna e scrivi in modo semplice e chiaro una sola idea che vuoi realizzare. Poi suddividila in piccoli passi pratici, iniziando dal primo che puoi fare oggi stesso, se riscontri blocchi in questa pratica e non sai da dove partire, il training sugli obiettivi potrebbe esserti utile. 

Se senti di aver bisogno di sbloccare la tua creatività e soprattutto realizzare ciò che desideri, inizia a lavorare sulla corrente discendente, sui tuoi chakra, portando la tua energia dalle idee all’azione.

Mettiti in azione con le pratiche e scrivimi nei commenti quale hai scelto di provare! Sarò felice di leggerti e risponderti.

Nei prossimi articoli parleremo della corrente ascendente: la strada della liberazione!

 Se vuoi seguirmi anche su YouTube, iscriviti al canale!

I principali canali per consigli, training, risorse e novità:

🔸 LA NEWSLETTER  CLICCA QUI QUI PER REGISTRARSI  https://dashboard.mailerlite.com/forms/749066/109070786714666065/share

🔸CANALE YOUTUBE CLICCA SU ISCRIVITI – NUOVI VIDEO OGNI SETTIMANA 

https://www.youtube.com/@soniamarazia

🔸CANALE WHATSAPP CLICCA SUL LINK E POI SU ISCRIVITI 

https://whatsapp.com/channel/0029Vb2tyoQ6WaKv12SxeZ23

soniamarazia.com – TRAINER DI CREATIVITÀ OLISTICA PER CREATIVI

🧡Unisciti ai #creativiolistici, per portare un impatto creativo nel mondo.

Previous

Next

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *