Iniziare a vivere in modo olistico e creativo ha cambiato me e la mia visione della vita e mi ha portato ad attivarmi per portare i miei sogni nel mondo.
Il mio cambiamento è solo all’inizio… il tuo quando inizierà?
Il pensiero creativo mi insegna a trasformare problemi in soluzioni, sfide in crescita e a valorizzare il potenziale infinito della creatività che è in ognuno di noi.
L’olismo (ὅλος) cioè l’intero, il tutto, il globale mi insegna a vedere l’essere vivente come un’unità tra Corpo, Anima e Spirito.
Il futures thinking mi insegna che ogni volta che si guarda al futuro per cercare di capire quali saranno i futuri possibili, è fondamentale guardare indietro nel tempo, poiché tutto è interdipendente.
Lo stesso principio si trova nell’olismo che ci insegna che tutto è collegato (antenati, passato, nascita, presente, morte).
Quando le persone cominceranno a comprendere e ad agire in modo consapevole sulle interconnessioni tra passato, presente e futuro, tra tutti gli aspetti della vita, secondo un sistema che integra:
corpo e mente
mondo visibile e invisibile
fisico ed energetico
terreno e spirituale
sarà possibile approcciarsi all’esistenza con occhi nuovi e si inizierà a creare un futuro migliore per noi stessi e per l’umanità.