L’UNIONE TRA CREATIVITÀ E OLISMO

Anima creativa

Sonia Marazia 2025

CHI SONO

Sonia Marazia

MISSIONE: diffondere la creatività olistica e aiutare le persone ad integrarla nella propria vita e nel proprio lavoro per una crescita a 360°.

IN ESPLORAZIONE SULLA TERRA DAL: 6 Aprile 1984.

DONI STELLARI: Creatività, Visione, Intuizione e speciale Sensibilità!

DONI TERRENI: Ideo, Creo, Sogno, Visualizzo, Ricerco e Scrivo per Condividere.

COSTELLAZIONE DELLO ZODIACO: Ariete – Ascendente Leone.

CREDO:La creatività è un dono innato in ognuno di noi, è un modo di pensare, di vedere, di agire e di sentire… la creatività è una filosofia di vita.

Desidero portare nel mondo
la visione olistica e creativa dell’esistenza.

DONNA ECLETTICA IN CONTINUA EVOLUZIONE

Posso affiancarti come:

🔸Trainer di Creatività Olistica per Creativi

🔸Operatrice olistica specializzata in tecniche di coaching (Università Popolare del Sociale di TorinoProfessionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013)

🔸Consulente creativa per personal brand con 17 anni di esperienza in comunicazione digitale e 7 in progetti digitali

🔸Trainer di pensiero creativo e futuro (Futures Thinking Specialization – Institute for the Future – Palo Alto)

🔸Design Sprint Facilitator (AJ&Smart Design Sprint Masterclass by Jake Knapp Sprint Creator – Berlino)

🔸Atelierista di creatività olistica

🔸Insegnante Certificata in Metodo Caviardage di Tina Festa®

🔸Insegnante di Yoga Nidra e Reiki Master (Certificato rilasciato ai sensi della Legge 4/2013 –  Accredited Training Provider IAOTH International Association of Therapists)

🔸Viaggi sciamanici per finalità creative (Centro Studi per lo Sciamanesimo)

Fantasia, creatività e immaginazione

Vivi olistico, Vivi creativo

Sonia Marazia creatività olistica

Ci sono aspetti della nostra personalità che sembrano appartenerci da sempre, la creatività per me è uno di questi, ma in realtà siamo tutti creativi solo che non ne siamo consapevoli e abbiamo una concezione un po’ limitata del termine. Nel mio caso erano soprattutto gli altri a riconoscere questo dono che per me era un qualcosa di naturale: “Ma quante idee hai?!“, “Ma visto che sei così creativa mi dai delle idee!“, “Ma quanto sei creativa!“, “Sei una problem solver!“.

Il mio essere creativa non è legato al saper disegnare, dipingere o all’essere artista, che ci tengo a ricordare rappresenta solo un singolo lato della creatività, ma al pensare creativo (creative thinking), al generare idee e soluzioni (creative problem solving), alla capacità di immaginare e vedere oltre per risolvere oggi le sfide di domani (futures thinking).

Immagina la creatività come un muscolo che è necessario allenare, più lo sviluppi più si potenzia e più ti aiuta a superare le sfide della vita quotidiana. Il mio allenamento è avvenuto da sempre in modo inconsapevole, soprattutto attraverso la lettura di libri, la formazione, la ricerca costante di tutto ciò che catturava la mia curiosità e il desiderio di conoscere oltre.

A ciò affiancavo ore di serendipity, fai da te e riciclo creativo di materiali semplici. In un barattolo o in un cartone, dove tutti vedevano uno scarto, io vedevo il potenziale da recuperare e trasformare, vedevo il nuovo oggetto.

Inoltre ho da sempre un rapporto particolare con i sogni. Credo in quelli notturni e in quelli lucidi e consapevoli, tutti portatori di messaggi e creatori di una realtà che bisogna seguire con coraggio.

Ricordo di aver comprato il mio primo acchiappasogni quando frequentavo le scuole medie, dopo aver scoperto il significato di questo simbolo che inspiegabilmente mi affascinava, così come il popolo che lo custodiva. Il potere dei sogni è immenso e ti aiuterò a scoprirlo e risvegliarlo!

Nel mio DNA scorre l’energia dell’Ariete più l’energia della terra lucana, pugliese, laziale, ma grazie ad un DNA etnico ho scoperto che, generazione dopo generazione, ho ereditato dai miei antenati anche energie di altre terre e questo ha rafforzato e guarito il legame con le mie radici per comprendere che esse, in realtà, sono ovunque nell’Universo… anche nelle stelle!

tamburo Sonia Marazia

“Nonostante nulla cambi, se io cambio, tutto cambia”.

(Honoré de Balzac)

ASCOLTA LA TUA ANIMA CREATIVA

La mia vera natura

Ho affrontato diversi cambiamenti professionali, perchè continuavo a non ascoltare la mia Anima e i suoi messaggi e a non voler vedere la mia vera natura, nascosta dai tanti “devo” e “non posso”. 

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo della comunicazione digitale, sia visiva che scritta: come blogger e web editor per magazine online, per poi integrare nella mia professione la grafica digitale e il visual design di siti web. Ho messo la mia creatività al servizio dei clienti per aiutarli a valorizzarsi, raccontarsi e crescere, fino a sentirmi svuotata e ormai spenta dal lavoro che svolgevo. Nel profondo sentivo di non essere nata per quello, ma per portare qualcosa di più importante, che volevo scoprire! Trascorrevo il tempo a lavorare per gli altri, ma non per le mie idee, i miei progetti e i miei sogni.

Grazie ad un percorso di crescita personale, iniziato nel 2018 e affiancato da formazione olistica e creativa, il mio cuore si è spostato verso un altro tipo di comunicazione: quella interiore, fatta da messaggi che emergono dall’essenza profonda dell’essere umano — corpo, mente, emozioni e anima — per riscoprire la connessione autentica con se stessie con il mondo.

Così ho capito che avevo perso fin troppo tempo ed era arrivato il momento di una nuova trasformazione per creare il lavoro che desideravo. Era il momento di usare tutta la mia energia creativa per dare forma alle mie idee.

Naturalmente durante il percorso non sono mancati i blocchi: organizzativi, mentali, emotivi, energetici, così ho lavorato per trasformarli in nuove sfide di crescita personale e professionale, per passare al livello successivo e raggiungere ciò che sognavo.

Lungo questa avventura, grazie ad esperienze creative e olistiche, ho trovato la mia missione creativa e ho anche imparato a viaggiare nei mondi invisibili per ricevere messaggi evolutivi e progetti come: creatività olistica e portali nel mondo, o carte d’ispirazione e strumenti di lavoro creativi.

Ora è arrivato per me il momento di condividere ciò che ho appreso e che continuerò a scoprire! Unisciti a me e diventa una Creativa Olistica, per un futuro di crescita e benessere a 360°. 

Sonia Marazia carte d'ispirazione
Sonia Marazia creatività olistica

Apprendo per crescere, per evolvere e per condividere nuove idee

LIBERA LA TUA ENERGIA CREATIVA

Formazione continua
come stile di vita

Dal 2016 grazie ad una serie di incontri con “Donne Fenici” dai doni innati (che potresti avere anche tu e non ne sei ancora consapevole), la partecipazione a esperienze che ti aprono il cuore e la mente (come quelle che puoi vivere anche tu in questo spazio), seminari con il Centro Studi per lo Sciamanesimo, libri e tanta formazione sul pensiero creativo e materie olistiche è arrivato il mio risveglio che mi ha portato nel 2020 ad Livello 3a Usui Reiki Master – Livello ART Reiki Tibetano* e nel 2023 a conseguire il Diploma di Operatrice Olistica specializzata in Tecniche di Coaching** e ad integrarlo con una Futures Thinking Specialization –  Institute for the Future Palo Alto, e con l’infinito universo della creatività: la specializzazione come Atelierista della prima infanzia, la certificazione come Formatrice Certificata di Metodo Caviardage di Tina Festa®, e tanto altro per portare nel mondo un messaggio di risveglio creativo e olistico dell’esistenza.

*Certificato rilasciato ai sensi della Legge 4/2013 –  Accredited Training Provider IAOTH International Association of Therapists.
**Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013 –  Registro degli Operatori Olistici Università Popolare del Sociale n°: albo_oo-771.

I miei valori

Il codice etico e deontologico dell’Operatore Olistico si basa su valori che condivido anche a livello umano come:
l’onestà, la lealtà, la dignità e l’integrità

A questi punti base si aggiungono competenze fondamentali come:
la capacità di ascolto, la sensibilità, l’empatia e l’intelligenza emotiva
per lavorare senza giudizio e in armonia con con le persone.

In cosa credo

NEI MESSAGGI DELL’UNIVERSO VISIBILE E INVISIBILE

NELLA VITA E NEL RISPETTO DI OGNI FORMA DI VITA

VISIONE OLISTICA E CREATIVA DELL’ESISTENZA

NEL RISPETTO DEL TEMPO MIO E DEGLI ALTRI

GENTILEZZA E INCLUSIONE

NEL RICICLO E NELLA SOSTENIBILITÀ

FORMAZIONE CONTINUA

EMPATIA E NON GIUDIZIO

LIBERTÀ DI ESSERE SE STESSI, IN MODO CONSAPEVOLE

TUTTO È ENERGIA, TUTTO È INTERCONNESSO