Siete pronti per liberare la vostra energia creativa? Ogni mese in regalo per voi un nuovo mandala da colorare! Scaricate liberamente il mandala creativo e coloratelo, anche solo per ritagliarvi un momento di relax, meditazione e concentrazione. I mandala che realizzo sono un’interpretazione creativa, in quanto la costruzione grafica di un mandala richiede l’applicazione di regole provenienti da antichissime tradizioni orientali.

“Le radici del mandala si perdono nell’antico Oriente; per i buddhisti rappresenta il processo secondo cui il cosmo si è formato dal suo centro e consente un vero e proprio viaggio iniziatico che permette di crescere interiormente.

(Melluso, Gisella. “Mandala: Ritrova il Te spirituale”. Giunti Demetra)

 

Prima di iniziare vi consiglio di:

  • trovare uno spazio tranquillo
  • prendere il necessario per colorare
  • staccarvi da Facebook, Whatsapp e tutto il resto (solo temporaneamente non vi disperate!)

“Il primo passo è quello di riacquistare il contatto con una parte di noi da troppo tempo inutilizzata: la fantasia. Fantasticare significa abbandonarsi alle sensazioni provocate dalle libere associazioni attuate dal cervello.”  

(Melluso, Gisella. “Mandala: Ritrova il Te spirituale”. Giunti Demetra)

Come potete utilizzarlo? 

  • semplicemente per rilassarvi
  • se vi sentite stressati
  • per provare a trovare ispirazione per un’idea, un progetto, un lavoro creativo
  • per giocare con i colori
  • per sperimentare un nuovo strumento creativo

Quando disegno un nuovo soggetto riesco a liberare la mia energia creativa: si perde la concenzione del tempo, la mente si rilassa, le mani si muovono in totale libertà e il processo crea uno stato di vero benessere. Colorare i mandala può avere lo stesso effetto! Provaci anche tu e se riscontri dei benefici, condividili nei commenti o sulla pagina Facebook!

Vuoi scoprire il significato dei colori che hai utilizzato per colorare il mandala? Sperimenta la “lettura cromatica” della mia amica e collega creativa Eliana Santin, che ti guiderà per trovare nuove ispirazioni e nuovi punti di vista sul mandala che dipingi. Eliana si occupa  di aiutare le persone a espandere la creatività e l’intuito e potrà darti delle indicazioni interessanti sui colori che hai scelto per colorare e dipingere. Ogni colore ha un significato, ogni accostamento può farti riflettere e indirizzarti verso un miglioramento personale della tua creatività e della tua vita.

SCARICA E STAMPA >

Share This